Presentazione Online del Libro

Neuropsicologia delle differenza individuali. Il modello bidimensionale dei sistemi di attaccamento, accudimento, agonistico, sessuale e cooperativo.

di Sara Salzano e Massimiliano Conson

La presentazione sarà moderata dal Dott. Guglielmo D’Allocco con gli interventi degli autori Sara Salzano e Massimiliano Conson.

Nel corso dell’evento saranno presentati gli elementi costitutivi del testo quali la Neuropsicologia delle differenze individuali e il Modello Bidimensionale dei Sistemi Comportamentali.

La Neuropsicologia delle differenze individuali applica i modelli teorici e i metodi di indagine della neuropsicologia allo studio della personalità descritta attraverso i processi neuropsicologici di memoria a lungo termine, di cognizione sociale e di funzioni esecutive .

Nel volume la neuropsicologia delle differenze individuali si integra con la letteratura della teoria dell’attaccamento attraverso il Modello Bidimensionale dei Sistemi Comportamentali.

Il Modello Bidimensionale dei Sistemi Comportamentali individua per il sistema di attaccamento, accudimento, agonistico, sessuale e cooperativo quattro stili di attivazione prototipici descritti in base a tre livelli di funzionamento che dipendono dalle reti neurali e dai processi neuropsicologici che li sottendono.

Per informazioni e prenotazioni: studitnpi@gmail.com