Monica Positano

È  psicologa e psicoterapeuta in formazione presso la “Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Orientamento Cognitivo e Comportamentale per i Disordini dell’Età Evolutiva – Serapide SPEE”. 

Dal 2021 fa parte del Gruppo di Ricerca di Studi di Terapia Neuropsicologica Integrata – TNPI.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia dei processi cognitivi con la votazione di 110 e Lode presso l’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” nel 2017.

Nel 2018 ha frequentato il Corso Alta Formazione “Tutor DSA” presso l’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”

Nel 2019 ha frequentato il Master Universitario di II livello in “Neuropsicologia dei Disturbi dell’apprendimento” presso l’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”.

Ha collaborato con il Laboratorio di “Neuropsicologia dell’età evolutiva”, Responsabile Prof. Massimiliano Conson, Dipartimento di Psicologia, Università della Campania “Luigi Vanvitelli” nel Progetto “Valutazione neuropsicologica delle attività visuospaziali e visuocostruttive nei disturbi del neurosviluppo” dove ha svolto anche il tirocinio professionalizzante post-laurea.

Attualmente sta svolgendo tirocinio presso l’ASL di Salerno, all’interno del Dipartimento Salute Mentale di Mercato San Severino, dove svolge attività di valutazione neuropsicologica  per i disturbi dell’età evolutiva  ed adulta. 

Si occupa di potenziamento cognitivo in età evolutiva e di potenziamento DSA.

📧 Recapiti

Tel. 3475331312

Email. positanomonica@hotmail.it