Anna Citro

Psicologa, specializzanda in psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento cognitivo e comportamentale per i disordini dell’Età Evoutiva – Serapide Spee. 

Dal 2021 fa parte del Gruppo do Ricerca di Studi di Terapia Neuropsicologica Integrata – TNPI.

Nel 2017 ha conseguito il Master Universitario di II livello in “Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia” presso l’Università LUMSA di Roma.

Successivamente ha perfezionato la sua formazione frequentando il “Corso di Alta Formazione in Tutor dell’apprendimento per studenti con DSA” presso Igea – Centro Promozione Salute di Pescara e il “Corso di Formazione: Strumenti di diagnosi e di trattamento per l’intervento con il bambino e l’adolescente con DSA” presso Formamentis – Formazione e Lavoro S.r.l.

Attualmente svolge attività clinica, occupandosi principalmente di valutazione e trattamento in età evolutiva e di supporto a gruppi di soccorso impiegati in emergenza.

E’ impegnata in progetti di sostegno alle istituzioni scolastiche, attraverso sportelli di supporto psicologico e formazione al personale docente. 

Svolge inoltre tirocinio presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL di Salerno – Distretto di Salerno, dove si occupa di valutazione neuropsicologica in età evolutiva. 

📍Studio Professionale

Contrada San Licandro, snc

84029 Sicignano degli Alburni (Sa)

📧 Recapiti

tel. 3402942117

email: annacitro.psi@gmail.com