Roberta Cecere

È psicologa e psicoterapeuta in formazione presso la “Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Orientamento Cognitivo e Comportamentale per i Disordini dell’Età Evolutiva – Serapide SPEE”. 

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia dei Processi Cognitivi con la votazione di 110 e Lode presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” (Caserta, Italia) nel 2019. Successivamente, ha svolto il tirocinio professionalizzante post-laurea presso l’Ambulatorio di Neuropsicologia dell’Età Evolutiva, con tutor il prof. Massimiliano Conson. Parallelamente al tirocinio, ha frequentato il Master Universitario di II livello in Neuropsicologia dell’Età Evolutiva e dei Disturbi dell’Apprendimento presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. 

Nel 2020 ha collaborato con il Laboratorio di “Neuropsicologia dell’età evolutiva”, Responsabile Prof. Massimiliano Conson, Dipartimento di Psicologia, Università della Campania “Luigi Vanvitelli” nel progetto “Valutazione neuropsicologica delle abilità visuospaziali e visuocostruttive nei disturbi dello spettro dell’autismo e in persone con tratti autistici”. 

Attualmente, è studente del corso di dottorato in “Scienze della Mente” istituito presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. I suoi studi attuali riguardano principalmente le basi neuropsicologiche del pensiero ripetitivo negativo, come rimuginio e ruminazione, l’immaginazione motoria, la simulazione mentale, la prospettiva visiva e, in generale, i disturbi del neurosviluppo. 

Si occupa di potenziamento cognitivo in età evolutiva e di potenziamento DSA.

📧 Recapiti

Tel. 3512324423

Email. roberta.cecere@hotmail.com